|
|
|
|
A Copenaghen, un hotel tra cielo e acqua
|
|
Sono da poco iniziati i lavori di “Copenhagen Island”, l’ultimo progetto della catena alberghiera danese Arp-Hansen, un hotel che sorgerà nel centro di Copenaghen su un’isola artificiale costruita per l’occasione.
|
|
L’architetto è Kim Utzon, figlio del grande architetto danese Jørn Utzon, che per il progetto ha scelto una struttura fortemente correlata agli elementi della luce, dell’acqua e del cielo. La caratteristica principale dell’edificio, che sarà ultimato nel maggio 2006, è una torre di vetro di sette piani, il cui pianterreno sarà destinato a entrata principale e hall dell’hotel. La torre avrà anche la funzione di collegamento tra le due ali dell’albergo, con passerelle dotate di grandi vetrate che permetteranno agli ospiti una vista grandiosa sul porto e sulla città di Copenaghen.
|
|
L’hotel sarà provvisto di 326 stanze, 8 conference rooms con la possibilità di ospitare convegni per circa 90 persone, un centro fitness situato all’ultimo piano della torre, dotato di sauna e SPA, e un ristorante, “The Harbour”. Ristorante e Business Centre saranno situati nell’ala dell’albergo più angolata, con una sensazionale vista sul mare. L’ultimo piano della torre principale è stato invece disegnato in modo tale da catturare tutta luce possibile per gli interni, con vetrate alte quattro metri e una vista privilegiata sulla città. Un hotel davvero unico e dal design esclusivo, situato in posizione privilegiata a pochi minuti dal centro di Copenaghen, che avrà la categoria e i prezzi di un tre stelle, ma una qualità nelll’offerta
|
e nell’ospitalità di gran lunga superiore, caratteristica sulla quale Arp-Hansen ha puntato molto, e che dà a “Copenhagen Island” una nota di carattere in più. Maggiori informazioni sono visibili sul sito www.arp-hansen.com
Arp-Hansen Hotel Group Nybrovej 75 DK 2820 Gentofte Danimarca Tel. +45 45 97 05 00 www.arp-hansen.dk
|
|
|
|
|
|